Venerdì 29 novembre alle ore 19.00, presso la chiesa di San Giovanni Battista in Formia, Sua Eccellenza monsignor Rino Fisichella, pro-Prefetto del Dicastero della Nuova Evangelizzazione, terrà un incontro di riflessione sul tema del Giubileo.
A un mese dall’avvio del tempo giubilare, che inizierà martedì 24 dicembre con l’apertura da parte di papa Francesco della Porta Santa della Basilica di San Pietro, Mons. Fisichella aiuterà tutti coloro che parteciperanno all’incontro (sacerdoti, religiosi, diaconi, laici impegnati) ad accogliere la ricchezza di un Giubileo il cui messaggio centrale è rappresentato dalla “speranza”, così come indicato da papa Francesco nella bolla di indizione Spes non confundit.
Nell’intervento al recente Meeting di Rimini, mons. Fisichella si è soffermato sulle parole chiave di questo Giubileo: speranza e perdono. L’originalità dell’annuncio del Giubileo − spiega ancora il presule − sta nell’unità di due elementi: la speranza stessa, ma anche “la capacità di donare, di offrire, di partecipare, di porre in essere i segni concreti di speranza”, ricordando che essa implica “un cammino personale di tutta la chiesa, dell’umanità, ecco perché siamo pellegrini. Un periodo come questo, in cui c’è tanta violenza quotidiana”.