Stiamo cercando, a piccoli passi, di riprendere la vita della pastorale familiare dopo la lunga pausa degli ultimi mesi. Questo periodo ci ha permesso di riflettere sulle indicazioni suggerite nell’incontro con il Consiglio presbiterale. Così è nato il progetto di un corso di formazione. La famiglia sta infatti diventando la protagonista di un nuovo rapporto tra Chiesa e mondo.
Il nuovo corso è aperto a laici, sacerdoti e seminaristi, religiosi/e, diaconi. In particolare è destinato a formare tutti coloro che, sotto la guida dei propri Pastori, desiderano nella più piena gratuità mettersi al servizio, animando sul proprio territorio l’annuncio del Vangelo del matrimonio e della famiglia.
Questo progetto nasce in collaborazione con l’Ufficio Famiglia della CEI. La prospettiva del corso, integrando teologia e scienze umane, sarà indirizzata alla “situazione attuale delle famiglie, in ordine a tenere i piedi per terra” (cfr. AL 6).
Viste le nuove disposizioni il primo incontro del 15 novembre sarà trasmesso sulla piattaforma Google Meet con iscrizione obbligatoria: